ALMANACCO (DIARIO) DI UN AMORE VENEZIANO

Il Diario, o l’Almanacco, è una struggente storia d’amore. Dolce, prepotente, meschina, triste. Ordinaria nelle sfumature ma possente nei risvolti. Chi ha cuore pianga e chi non ne ha derida pure. Nulla cambierà e nessuna virgola del destino muterà collocazione.

“Per favore non lasciare qui questa scrittura e non preoccuparti o farti scrupolo nel prendere questo Diario perché è stato messo qui proprio per questo motivo. Affi do al destino l’incombenza di trovare una brava persona che tenga fede solo a un piccolo obbligo morale: senza fretta e prendendosi tutto il tempo di cui abbia bisogno, spero e confido che chi ritrovi questo Diario lo consegni alla Signorina… omissis… I miei dati e quelli della Signorina sono disponibili presso l’Università Ca’ Foscari e il Conservatorio Benedetto Marcello. Grazie e che Dio ti benedica.”

Autore: Salvatore Romano
Collana: Granelli di Luce
Pagine: 282
Lingua: italiano
Anno: ©2024 PandiLettere Edizioni
ISBN: 979-12-80785-15-2
Prezzo di copertina: € 16,00


Biografia

Salvatore Romano è nato a Napoli nel 1957 e risiede a Verona.

Cavaliere dell’OMRI.

A marzo 2016 esordisce con il romanzo Etrom, edito dalla Casa Editrice -96, Rue de La Fontaine.

A novembre 2017 gli viene pubblicata la silloge poetica Anima Gitana da Il Trampolino London.

A dicembre 2018 gli vengono pubblicate due pièce teatrali Dialogo tra un libro e una candela e Ghigliottina a gogò dalla CE Oèdipus di Salerno.

A ottobre 2019 gli viene pubblicata la raccolta poetica La Spoon River dei migranti per conto di Zona Editrice di Genova (sulla quale sono state scritte diverse recensioni).

A maggio 2020 gli è stata pubblicata una raccolta di testi teatrali dal titolo Così è. Così mi pare per la CE Antipodes di Palermo.

A giugno 2020, sono state pubblicate due pièce teatrali per la CE Tripla E di Torino.

A ottobre 2020 la PAV edizioni gli pubblica la raccolta poetica Xenia, il dolore di un amore.

A ottobre 2020 per Libereria Edizioni gli viene pubblicata la raccolta poetica Ho coltivato un amore in un campo (santo).

A marzo 2021 tra i 7 finalisti, per la sezione teatro, al Premio Letterario Internazionale Napoli Classic Cultural.

Nel 2021 si è deciso a partecipare a qualche concorso letterario ricevendo (con sua grande meraviglia) diversi riconoscimenti. Delle poesie sono state inserite in alcune antologie.

Indietro
Indietro

QUANDO L'AMORE SFINISCE

Avanti
Avanti

LA NOVELLISTICA DI ROSSO DI SAN SECONDO e altre pagine