Arte & Yoga

Il focus di questo libro individua un incontro possibile tra l’espressione artistica, incentrata sulla figura del Cristo, e i principi dello yoga, racchiusi nei sette chakra. È lo sguardo congiunto tra arte e yoga. Abbiamo scelto un taglio preciso: sette opere del Rinascimento italiano in relazione ai sette chakra indicati come sorgente di energia comune ai due ambiti. La pratica degli asana, suggerita per ogni studio dei chakra, completa armoniosamente il percorso del lettore guidato dalle illustrazioni delle opere e dalle foto degli asana.

Autrici: Stefania Aureli & Alessandra Lakshmi Siliquini
Collana: pane, anima ed emozioni
Pagine: 118 p., Brossura 
Lingua: italiano
Anno: ©2021 PandiLettere Edizioni
ISBN: 979-12-80785-00-8
Prezzo di copertina: € 19,99


Alessandra Lakshmi Siliquini

E’ nata a Roma. Ha iniziato a praticare yoga tradizionale integrale nel 1999 con il maestro Riccardo Macri’. Nel 2000 ha avuto la prima esperienza in un ashram in India e poi in seguito la formazione in India, Filippine, Laos e Tailandia con la scuola di Odaka yoga.
Nel 2008 inizia ad insegnare Hata yoga nel centro Fit-losophia che dirige dalla sua fondazione.
Ha conseguito il master in yoga per la gravidanza e altre formazioni in varie scuole.
Il vero amore nasce nel 2013 con l’Accademia Europea di Ananda Yoga nella comunità di Ananda Assisi dove nel 2018 prende il discepolato di Yogananda e nel 2019 l’iniziazione al Kriya Yoga.
Ad oggi insegna Hata yoga a Roma ed è Rebirther e operatrice Reiki.

Stefania Aureli

E’ nata a Roma, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte dove ha appreso le tecniche artistiche del disegno, della pittura, della scultura, del mosaico, venendo a contatto con maestri di grande spessore artistico. Dal 1990 è storica dell’arte con particolare riguardo alle tendenze di espressione contemporanee. Ha pubblicato articoli per la rivista “La ceramica moderna” di Faenza. Dal 1996 è docente di Storia dell’Arte nella scuola secondaria superiore con incarichi a Catania, Ravenna e Roma. Nel 2012 ha fondato l’Associazione di Promozione Sociale “Il Giardino dell’Arte” che promuove corsi ed iniziative culturali. Ha approfondito l’esecuzione del mosaico in chiave moderna esponendo presso sedi culturali a Ravenna e Roma. Da un decennio sviluppa narrazioni poetiche di video-arte interagendo con giovani danzatori e musicisti.
Il suo testo d’esordio è “La chiave dei giorni. 365 opere d’arte“, pubblicato dall’autrice nel 2016.


Indietro
Indietro

Quando Giovanni diventò Falcone

Avanti
Avanti

IL GRIDO DELLA SELVA - I edizione